Revisione esame

Home Forum 3D 2 Revisione esame

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #15056
    Giovanni Martinelli
    Partecipante

    Buonasera professore, le lascio una prima prova del video per l’esame. Devo sistemare le luci e c’è un po di noising, è per capire se posso continuare con questo lavoro?

    Grazie.

    https://drive.google.com/file/d/1jhqekpY5ThPkM8j_aDxS8ivfdv6SMk95/view?usp=sharing

    #15062
    Francesco Arena
    Amministratore del forum

    hai mai visto la pubblicità di un telefonino con lo schermo sempre nero?

    Io no e anche se esistesse, se fosse rappresentato come in questo video, non presenterebbe bene l’oggetto che sembrerebbe non funzionante.

    sono strani questi riflessi è come se mancasse lo shading smooth

    #15067
    Giovanni Martinelli
    Partecipante

    Sisi era solo per provare come veniva l’animazione e le luci, infatti io volevo inserire una texture nella faccia davanti solo che mi fa questo effetto, a quanto pare causato dal subdivision, infatti vedendolo con il wireframe fa vedere tutte queste serie di onde che mi non mi rende la faccia molto liscia, come posso risolvere?

    #15071
    Francesco Arena
    Amministratore del forum

    queste sono lacune di modellazione base base, è evidente che non ti sei allenato abbastanza

    È un problema di Ngon, cioè di faccia con un numero di lati superiori a 4.

    Devi sostituire quella faccia con una adeguatamente suddivisa.

    questi sono esempi di toplogie corrette perchè ci sono solo facce a 3 o 4 lati

    #15101
    Giovanni Martinelli
    Partecipante

    La ringrazio per la pazienza professore e mi scusi per le figuracce.

    Comunque ho ricreato il modello ed ho fatto il video finale.

    https://drive.google.com/file/d/1BTP_RR5igZVrjE9m3ABU3r1-mjcu0gLE/view?usp=sharing

    #15104
    Francesco Arena
    Amministratore del forum

    figurati le revisioni servono a questo.

    Il modello manca però di bevel, fai riprese molto ravvicinate ma gli spigoli non sono arrotondati da un bevel sebbene minimo. Ci sono sono poi le parti curve che hanno troppo pochi poligoni e nelle riprese si vedono le facce piatte e non curve

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.