Home Forum 3D 2 ESAME CAPORALI Rispondi a: ESAME CAPORALI

Francesco Arena
Amministratore del forum

hai fatto un bel lavoro ma ci sono delle cose da migliorare.

La scena per esempio.

E’ corretta dal punto della scelta cromatica perchè usando colori forti solo sul soggetto mantieni il focus correttamente.

Non mi convince dal punto di vista strutturale, perchè un piano legno? perchè bianco? perchè così limitato?

Io farei la prova ad eliminare la texture che peraltro non è neache di buona qualità e risulta sgranata. La posizione iniziale della tavoletta la porrei più vicino all’osservatore ed in posizione più centrale nel frame. Prova a tracciare una diagonale nel frame e posiziona la tavoletta al centro del frame (volendo può essere solo la camera a spostarsi e non la tavoletta) e più grande in modo da dare la possibilità di guardare meglio l’oggetto.

La posizione finale della tavoletta è quella che hai messo ora, ovvero più piccola ed arretrata. Mantieni quella angolazione perchè funziona bene e ti da lo spazio per i testi.

il bordo nero serve solo per farti vedere la dimensione del frame. Anche se togli la texture non togliere il piano in cui vedere le ombre.

Va bene la rotazione e la composizione con la fascia di carta ma devi lavorare di timing (riduci il tempo) e di spacing (aumenta accelerazione e decelerazione) in modo da dare più dinamcità alla tua scena.

Per quanto riguarda il progetto grafico cambierei alcune cose nei testi. Perchè deve apparire 2 volte la scritta Luscious? basta quella sulla tavoletta. Non mi convincono i font delle altre scritte e come entrano in scena.

Lascerei solo la prima scritta “un vortice….ecce cce” oppure se proprio vuoi metterne due, quando appare la seconda la prima sparisce, ma devono avere stessa dimensione e posizione nella scena.

A lezione vedremo come sistemare i rendering!!!